Thursday, March 22, 2012

First signs of Spring - Primi segni della primavera

The words of a song "Spring is in the air, spring is everywhere.." keep popping into my head. 
Le parole di quella canzone "Spring is in the air, spring is everywhere..." mi vengono spesso in mente in questi giorni. 
The fields are covered in wild Calendula. I campi sono tappezzati di calendula selvatica. 
Almond blossoms? I'm not sure, but I should know because the almond trees in bloom are what made my father fall in love with this area. Fiori di mandorlo? Non ne sono sicura, ma dovrei spaerlo perche` i mandorli in fiore sono la cosa che hanno fatto innamorare mio padre di questa zona.
Wild Calendula, wild mustard (in reality people here call it wild Rugola, but it tastes more like mustard greens to me) and a neighbor's trulli. Ancora calendula selvatica, senape selvatica (in effetti mi dicono che e` rugola selvatica, ma per me sa molto di piu` di senape che di rugola) e i trulli di un vicino. 

5 comments:

peggy gatto said...

Glorious!!!
thank you!

anna maria said...

Thank YOU, Peggy! and Happy Spring.

ornella said...

Le nostre campagne sono bellissime di questa stagione, io scopro sempre nuove varietà di fiori. Si è un mandorlo fiorito quello della foto. Felice primavera mia cara!

anna maria said...

Cara Ornella, grazie per la conferma del fiore e felice primavera anche a te!

Stefania said...

Ciao AnnaMaria sono Stefania Cassissa sto cercando di contattarti perchè anche io sono in Puglia in questi giorni e avrei voluto salutarti. Fammi sapere il modo migliore per contattarti la mia mail è stefania.cassissa@gmail.com
un abbraccio e a presto Stefania